I medici promuovono le conduttrici donne, pacate e professionali

200 medici  con varie specializzazioni sono stati intervistati dal portale Spot and Web, leader nel settore del marketing e dell’adv. E le giornaliste sono state premiate a pieni voti per la loro capacità di gestire le dirette televisive e i programmi d’informazione in questi mesi di lockdown.

Le donne sono apparse professionali, pacate, concrete, poco retoriche, sensibili e molto attente alla cronaca e all’attualità.

Veronica Gentili

Il magazine online ha anche elaborato una classifica delle giornaliste più apprezzate. In testa la giovane Veronica Gentili, al timone del programma “Stasera Italia Weekend” su Rete 4, piaciuta al 19% degli intervistati per la sua preparazione, il suo equilibro e i toni mai sopra le righe.

Bene anche la conduttrice Domitilla Savignoni, mezzobusto del TG5 che si piazza al secondo posto con il 17% degli apprezzamenti ‘per arver rifuggito i toni drammatici e privilegiato le notize attendibili e non le fake news’.

Serena Bortone (15% delle preferenze) è promossa a pieni voti per la preparazione e l’autorevolezza del talk “Agorà” su Rai Tre, contenitore in cui anche gli aspetti piu spinosi sono stati affrontati in modo serio e senza sbavature.

Plauso anche a Maria Latella (12%), sempre professionale e puntuale alla guida de “L’Intervista” su SkyTg24, appuntamento molto seguito e che ha ricevuto numerosi riconoscimenti.

La segue Gaia Tortora, volto noto di La7 dove conduce il principale talk mattutino, “Omnibus”: per il 10% la sua preparazione ‘multitasking’ e a 360° è un plus davvero non da poco.

Sesta Alessandra Viero (8%), dal 2014 volto di “Quarto Grado” su Rete 4: oltre ai magnetici occhi azzurri, convince per la sua capacità di gestire e affrontare tutti gli aspetti umani con grande serenità e serietà.

Manuela Moreno entra nelle case degli italiani con “Tg2 Post” e, grazie alla sua presenza rassicurante e alla passione che ci mette nel suo lavoro, ha conquistato il 7% delle preferenze.

Non può mancare Lilli Gruber (5%), saldamente al comando di “Otto e mezzo” su La7, intramontabile e sinonimo da sempre di professionalità e assoluta bravura.

Un’altra amatissima protagonista del lockdown è stata Eleonora Daniele (3%), in onda con “Storie Italiane” su Rai Uno fino a poco prima della nascita della figlia e sempre in prima linea nonostante il pancione.

Chiude questa speciale top ten Myrta Merlino (2%), padrona di casa ne “L’aria che tira” su La7, apprezzatissima per la sua capacità innata di far capire anche le situazioni più spinose a un pubblico mainstream.

Previsioni del tempo


Meteo Pavia