Webinar organizzare eventi ed e-eventi

PAVIASVILUPPO, Azienda Speciale Camera Commercio Pavia, organizza il 22-24-26- 30 giugno 2020 il Webinar organizzare eventi ed e-eventi.

Il corso ha l’obiettivo di far acquisire le competenze di base per l’organizzazione di eventi ed eventi, con un aggiornamento relativo a quanto l’esperienza “COVID19” cambia l’organizzazione di eventi. L’evento quale strumento estremamente flessibile nelle modalità di organizzazione e fruizione: on-line, offline, integrando presenza fisica e virtuale valorizzandone le potenzialità. ondamentale in questa logica l’approccio strategico e la capacit di porsi degli obie vi di successo, oltre che di ottimizzare al massimo le risorse delle organizzazioni. Durante il percorso si proceder alla valutazione dei diversi pi di even in base, all’analisi di format innovativi, alla pianificazione, gestione e valorizzazione dell’evento stesso. Target Il corso è rivolto ad aspiranti imprenditori interessati ad avviare un’attivit nell’ambito dell’organizzazione di eventi e a titolari/dipendenti di neo-imprese (iscritte da non più di 24 mesi al Registro Imprese della CCIAA) che intendono organizzare iniziative promozionali, eventi, meeting, presentazioni di nuovi prodotti, inaugurazioni ecc.

Programma 

Massimizzare il valore degli eventi L’evento: pianificare in ottica strategica – Gli obiettivi di promozione e marketing e il contributo degli eventi – Eventi ed e-venti: pro e contro – Il target – Come creare un evento: l’organizzazione e la promozione Gli eventi 3.0 : come la pandemia cambia, amplifica, offre nuovi strumenti e modalità di organizzazione e fruizione degli eventi. Gli eventi on-line: web e social, piattaforme e strumenti, nuove modalità e tempi di gestione, fruizione, valorizzazione – L’evento “totale”: prima, durante e dopo – La valutazione degli eventi – Casi pratici Docente: Dott.ssa Antonella Tagliabue

Durata e orario 

22-24-26 giugno 2020 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 30 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 laboratorio 

Modalità di partecipazione 

Il corso prevede una quota di partecipazione individuale di € 50,00 + IVA. Compilare il modulo di adesione sul sito con i propri dati. Qualche giorno prima la segreteria organizzativa invierà le istruzioni per il collegamento e il link alla piattaforma per la fruizione del webinar.

Modalità di versamento

AL TERMINE DEL CORSO VERRA’ RILASCIATO UN ATTESTATO DI FREQUENZA e inviati on formato elettronico il MATERIALE DIDATTICO

Previsioni del tempo


Meteo Pavia